Comunicati Stampa

INDUSTRIE CHIMICHE FORESTALI E AMBIENTE

Ricerca per lo sviluppo di nuove formulazioni: sale al 30% l’impiego di materie prime provenienti da fonti vegetali per gli adesivi del flexible packaging

Industrie Chimiche Forestali S.p.A. – società tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana – implementa la propria strategia sostenibile anche attraverso la ricerca di nuovi materiali incrementando l’uso di materie prime provenienti da fonte vegetale nella formulazione di adesivi destinati al flexible packaging per il settore del food & beverage.

Frutto di un progetto avviato negli anni più recenti con la sperimentazione di nuovi materiali e componenti di origine vegetale, ICF ha ridotto progressivamente i consumi carbon-fossili a tutela dell’ambiente. Grazie all’esperienza del dipartimento interno di R&D, che lavora nel rispetto degli obiettivi sostenibili definiti dal management, gli adesivi bicomponente prodotti da ICF destinati al flexible packaging per il settore del food & beverage sono oggi costituiti per il 30% da materie prime di origine vegetale.

Marcello Taglietti, COO di Industrie Chimiche Forestali SpA, ha dichiarato:

La cultura della Sostenibilità caratterizza Forestali in tutte le sue attività dal 1918. In particolare i tre dipartimenti di R&D, automotive / flexible packaging / calzatura e pelletteria, continuano inesorabilmente a perfezionare le formulazioni per ottenere prodotti qualitativamente sempre più elevati e rispondenti al rispetto dell’ambiente interno ed esterno e alla tutela del consumatore”.