Bilancio di Sostenibilità

Industrie Chimiche Forestali S.p.A. ha deciso a partire dal 2019 di redigere su base volontaria il Bilancio di Sostenibilità con l’obiettivo di instaurare una comunicazione sempre più trasparente verso i propri portatori di interesse e di raccontare le principali informazioni e iniziative relative agli aspetti ambientali, sociali ed economici che caratterizzano il Gruppo da oltre 100 anni.

Il percorso intrapreso dal Gruppo per la redazione del Bilancio ha previsto il coinvolgimento del top management e delle diverse funzioni aziendali nelle attività di individuazione dei temi rilevanti, di impostazione del documento e di raccolta dei dati e delle informazioni utili ai fini della stesura del Bilancio.

Il Bilancio di Sostenibilità di ICF è stato redatto secondo quanto previsto dai Global Reporting Initiative Sustainability Reporting Standards (in breve “GRI Standards”), gli standard di rendicontazione di sostenibilità i cui principi e indicatori di riferimento risultano i più diffusi e applicati a livello internazionale.