Comunicati Stampa

Industrie Chimiche Forestali S.p.A. ammessa alle negoziazioni sul mercato AIM Italia

Industrie Chimiche Forestali S.p.A. – società tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico (la “Società”) – comunica di aver concluso con successo il processo di quotazione e di aver ricevuto in data odierna da Borsa Italiana S.p.A. l’autorizzazione, con decorrenza dalla data odierna, all’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia – mercato multilaterale di negoziazione, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. – delle azioni ordinarie e dei warrant, che saranno emessi alla data di efficacia della fusione per incorporazione di ICF Group S.p.A. nella Società (la “Fusione”).

Avendo ottenuto la predetta ammissione, a cui era subordinata l’efficacia della Fusione, la Società conferma che gli effetti civilistici della Fusione decorreranno dal 1° agosto 2020. Gli effetti contabili e fiscali della Fusione decorreranno dal 1° gennaio 2020.

Come da provvedimento di Borsa Italiana S.p.A., dal 3 agosto 2020 (primo giorno di Borsa aperta sulla piazza di Milano successivo alla data di efficacia della Fusione) le azioni ordinarie e i warrant della “incorporanda” verranno revocati dalle negoziazioni e saranno negoziati sull’AIM Italia le azioni ordinarie e i warrant della Società emessi a servizio del rapporto di cambio della Fusione.

I warrant di nuova emissione sono disciplinati dal “Regolamento dei Warrant ICF S.P.A.”, disponibile, insieme al relativo KID, sul sito internet della Società www.investors.forestali.it, sezione “Documenti Societari”.

Alle azioni e ai warrant di nuova emissione sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi:

  • Codice ISIN azioni ordinarie: IT0005416281
  • Codice ISIN azioni speciali: IT0005416299
  • Codice ISIN warrant: IT0005416190

La documentazione relativa alla Fusione è disponibile sul sito internet della Società www.investors.forestali.it, sezione “Investor relations / Fusione”.

***

In data odierna entra in vigore il nuovo statuto sociale della Società approvato dall’Assemblea dei soci della stessa in data 29 aprile u.s.

Il testo del nuovo statuto è disponibile sul sito internet della Società www.investors.forestali.it, sezione “Documenti Societari”.

***

A decorrere dalla data odierna entrano in carica i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione (Guido Cami, Giovanni Campolo, Stefano Lustig, Vincenzo Polidoro, Giuliano Gregorio Tomassi Marinangeli, Marina Balzano, Roberto Rettani) e del Collegio Sindacale (Paolo Basile, Mariagrazia De Luca, Stefania Barsalini, Filippo Maria Berneri, Donato Varani) della Società, nominati nel corso dell’Assemblea dei soci del 29 aprile u.s..

Al riguardo si precisa che i neo-nominati consiglieri Guido Cami e Giovanni Campolo (quest’ultimo tramite Private Equity Partners S.p.A.), a decorrere dalla data odierna, per effetto della Fusione, detengono rispettivamente, il 2,90% e il 4,89% del capitale sociale della Società.

Un sintetico curriculum vitae dei neo-nominati consiglieri e sindaci della Società è disponibile sul sito internet della Società www.investors.forestali.it, rispettivamente nella sezione “Corporate Governance / Consiglio di Amministrazione” e “Corporate Governance / Collegio Sindacale”.

***

Infine, a decorrere dalla data odierna diviene efficace l’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie concessa dall’Assemblea dei soci della Società in data 29 aprile u.s., su proposta del Consiglio di Amministrazione della stessa.
Il predetto verbale dell’Assemblea, nonché la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione con i dettagli della proposta richiesta, sono disponibili sul sito internet della Società www.investors.forestali.it, sezione “Investor relations / Acquisto azioni proprie”.

***

Si rende altresì noto che, per la diffusione delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del circuito eMarket SDIR gestito da Spafid.

***

La Società, in conformità agli obblighi informativi previsti dall’art. 17 del Regolamento Emittenti AIM Italia, rende noto inoltre il calendario degli eventi societari relativi all’esercizio 2020.

24 settembre 2020: approvazione della relazione semestrale al 30 giugno 2020, sottoposta volontariamente a revisione contabile;

11 novembre 2020: approvazione dei dati contabili trimestrali al 30 settembre 2020, non sottoposti a revisione legale.

La Società provvederà a comunicare tempestivamente eventuali variazioni.

***

Nell’ambito dell’operazione di Fusione e della contestuale procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia delle azioni ordinarie e dei warrant della Società emessi alla data di efficacia della Fusione, la Società è stata affiancata da Alantra, che ricopre il ruolo di Nomad e da Pedersoli Studio Legale, in qualità di advisor legale.